Benvenuti!

Follow Us
Facebooktwittergoogle_pluslinkedinyoutube

Benvenuti!

1 gennaio 2016
3 Comments
  • Susanna
    3 maggio 2017 Rispondi

    Caro Luca Novelli, mi chiamo Susanna e sono una ragazzina di 13 anni, frequento la Seconda Media… Ho scoperto la sua collana di racconti grazie alla mia professoressa di storia che mi ha prestato il suo libro su Magellano. Adoro il fatto che personaggi parlino direttamente al lettore come fosse un loro interlocutore.
    Deve sapere che adoro leggere ma ancora di più scrivere.
    Non sono estroversa ma la scrittura mi libera la mente… Spero un giorno di poter donare ai miei lettori qualcosa di me proprio come fa lei.
    Una domanda: come si è appassionato alla scrittura?

    • luca_novelli
      3 maggio 2017 Rispondi

      Cara Susanna, scusa se ho tagliato il tuo lungo messaggio, davvero ben scritto. Sei molto più brava di quanto ero io alla tua età. Forse io ero più bravino a disegnare. In realtà tuttora non considero la “scrittura” un fine ma un mezzo per trasmettere altre passioni. Alla tua età leggevo fantascienza, Urania, Isaac Asimov e la Storia d’Italia di Indro Montanelli. Ho letto i grandi della letteratura molto più tardi, in dosi massicce, da adulto, mentre viaggiavo in treno o in aereo. Volevo capire perché erano diventati grandi. Non sempre l’ho capito. Ma da tutti ho imparato qualcosa.
      Salutami le persone che ti hanno consigliato di scrivermi. Prima o poi passerò a trovarvi, in Garfagnana. Tanti lampi di genio anche a te.

  • Susanna
    6 maggio 2017 Rispondi

    Caro Luca Novelli,
    grazie.
    L’aspettiamo in Garfagnana.

Leave Comment

Error Please check your entries!