Sri Lanka – Il Ponte di Adamo
Il Ponte di Adamo, Francesco Brioschi Editore, edizione Italiana di Ayubowan, I whish you a long life, è uscito in Italia nell’aprile 2018 con le magnifiche illustrazioni di Federico Canobbio Codelli.
È una continuazione ideale della serie In Viaggio con Darwin. È stato presentato da Giulio Giorello alla Casa del Manzoni nel giugno della stesso anno in collaborazione con il Consolato di Sri Lanka a Milano.
Articoli correlati:
Il Ponte di Adamo, working in progress
Una metafora dell’origine dell’agricoltura
Precedenti:
11 giugno, Milano
Nella sala esposizioni di Francesco Brioschi Editore, in via Santa Valeria 3 è stata presentata l’edizione inglese di AYUBOWAN, I wish you a long life, to the Garden of Eden and back. Il libro di Luca Novelli, curata da Barbara Santoro è stato realizzato in collaborazione con la Repubblica Democratica di Sri Lanka. È frutto di un viaggio e di una ricerca nell’antica Ceylon. Il fine era raccogliere prove sull’origine del mito dell’Eden in questa nazione-isola, che un tempo era unita all’India da una sottile striscia di terra chiamata Ponte di Adamo.In realtà il libro è un viaggio nei climi che cambiano, sulle grandi migrazioni di migliaia di anni fa e sulle leggende che abbiano in comune con l’estremo oriente.
Erano in mostra immagini e disegni di Federico Codelli Canobbio ed è stato proiettato lo spot del progetto tv realizzato da Ruggero Longoni.
L’evento era inserito nel Palinsesto di EXPO in Città 2015. Prossimo step: presentazione dell’Edizione Italiana del volume e della ricerca. Il primo spot: