Auguri in attesa di riveder le stelle. A Guelfi e Ghibellini. A Bianchi, a Neri e alle perdute genti. Ai Medici della Peste, agli speziali, ai virologi da taverna e ai mercanti di fake. Ai noiosi abbaianti dei talk show e alle dame angelicate in tv, ai musici e ai cantori, a papi e imperatori di questo Sacro e Romanesco Impero. Auguri. Anche agli ignavi, agli adulatori, agli iracondi e agli accidiosi, agli avari e ai prodighi coi soldi nostri, ai consiglieri fraudolenti, ai barattieri, agli indovini, agli ipocriti e ai ladri. Auguri a tutti perché il 2021 sarà il mio anno e se vorrò mandarvi all’Inferno ne avrò tutto mio agio. Per ora Auguri. #magaricisivede con zoom. Sempre vostro, sempre sommo: #Dante700 #Dante2021
Dante e le infernali scienze per Editoriale Scienza uscirà all’inizio del 2021, puntualissimo per l’anno più dantesco di sempre e per il Dantedì 700. Questi sono solo i suoi auguri (e i miei) di Natale2020, anno pestifero. Nel 2021 non mancheranno le occasioni per festeggiare Dante Alighieri ma anche i 20 anni della Collana Lampi di Genio nata appunto nel lontano 2001.
Per chi volesse regalare un mio libro come strenna di Natale i titoli non mancano. Per gli amanti dei viaggi e della scienza il Ponte di Adamo. Per chi ama l’arte e il Design Geniale Come Leonardo. Per i futuri scienziati: 100 lampi di genio che hanno cambiato il mondo oppure Eureka! 10.000 anni di Lampi di genio. Per i giovanisssimi che amano le scienze colorate la collana I Genietti, Ciao sono Zero per cominciare. Buon Natale felice anno nuovo a tutti. E un abbraccio a tutti i nonni in remoto.
Della serie Lampi di Genio compie Vent’anni:
Albert Einstein e le macchine del tempo
Magellano e l’Oceano che non c’era
Patrick
Grande Luca e grazie per il tuo infaticabile lavoro di divulgatore!